fbpx

Disdetta Iren: come recedere e cambiare operatore

Condividi
disdetta Iren

A tutti potrebbe accadere di voler cambiare operatore, per scegliere un’offerta più conveniente o perché non ci si sente soddisfatti del servizio in uso. Qualunque sia la motivazione del cliente, è veramente importante eseguire la disdetta Iren in modo corretto e preciso.

Le operazioni da compiere per una disdetta Iren sono semplici e veloci. Leggere attentamente questa guida, ti permette di non incorrere in continue fatturazioni anche dopo la presunta disdetta Iren. Infatti, quando la disattivazione del servizio non è compiuta correttamente, le fatture o gli addebiti indesiderati continuano a presentarsi, anche se di fatto non si vuole più quel servizio.

Per ogni disservizio o mal funzionamento con Iren: non esitare a contattarci! Disservizio Telefonico è primo in Italia in materia di assistenza e tutela dei consumatori in ambito telefonico. Offre un’assistenza gratuita, per aiutarti ad ottenere il rimborso che ti spetta, per i disagi patiti.

Scopri come richiedere il rimborso o la nostra assistenza e consulta i seguenti articoli:

Disdetta Iren tramite Raccomandata o Pec

Vediamo insieme, in questo articolo, quali sono gli strumenti per eseguire la disdetta Iren al meglio! Innanzitutto, occorre specificare che il modo migliore per disattivare il servizio Iren è utilizzando una raccomandata o inviando una mail. Entrambe le modalità garantiscono una prova tangibile dell’effettuata disdetta Iren.

Le comunicazioni telefoniche, agli operatori e gestori del servizio, non sono consigliate, perché non lasciano una traccia, che attesta la volontà del cliente di interrompere la fornitura del servizio. Per questo motivo, la disdetta IREN può avvenire attraverso lettera A/R a “Ripensamento – Nuovi prodotti – Iren Mercato S.p.A. Via Nubi di Magellano 30, 42123 REGGIO EMILIA” oppure all’indirizzo e-mail info.casaonline@irenmercato.it.

Si raccomanda di allegare al modulo di recesso la fotocopia del documento d’identità. Inoltre, quanto al costo da sostenere per la disattivazione del servizio, questo è pari a € 17,90.

Come restituire i dispositivi dopo la disdetta Iren?

Dopo aver eseguito una disdetta Iren, bisogna attendere almeno 30 giorni. Questo è il tempo effettivo che ha la compagnia, per lavorare la richiesta dell’utente e renderla effettiva. Trascorsi questi giorni, il cliente può ritenersi libero da ogni pagamento aggiuntivo.

Tuttavia, durante questi 30 giorni bisogna preoccuparsi anche di tutti i dispositivi forniti in comodato d’uso, tra cui il modem di Iren. Se infatti, si vuole recedere dal contratto, si è tenuti anche a restituire tutte le apparecchiature, che la compagnia ha rilasciato.

Per la restituzione del modem, la compagnia non prevede costi aggiuntivi a carico del cliente, ma provvede essa stessa ad organizzare il ritiro, concordando con l’utente tempi, giorni e modalità.

Come essere risarciti per i disservizi con Iren?

Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con Iren, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

Summary
Disdetta Iren: come recedere e cambiare operatore
Article Name
Disdetta Iren: come recedere e cambiare operatore
Description
Scopri come eseguire nel modo corretto la disdetta Iren ed ottenere il risarcimento per i disservizi subiti! La nostra assistenza è gratis!
Author
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?