Disdetta ILLUMIA: come farla nel modo più sicuro

disdetta ILLUMIA

Quando si vuole eseguire una disdetta ILLUMIA, senza incorrere in complicazioni o disagi futuri, è davvero importante essere ben informati in materia, per poter chiudere un contratto in tutta serenità. Molto spesso infatti, accade che qualcosa vada storto. La continua fatturazione anche dopo la disdetta ad esempio, è un disagio comune.

Grazie a questa breve guida di Disservizio Telefonico, la continua fatturazione dopo la disdetta sarà solo un ricordo lontano. In più, qualora la disdetta sia motivata da un cattivo funzionamento della fibra ILLUMIA o da altri disagi patiti durante il periodo contrattuale con la compagnia: contattaci e richiedi una consulenza gratuita.

Da anni al fianco dei consumatori, aiutiamo gratuitamente i clienti ad ottenere il rimborso in tutti i casi di disagi, disservizi e mal funzionamenti delle linee telefoniche o Internet, senza alcun costo aggiuntivo. Scopri anche tu se hai diritto ad un risarcimento e fai valere i tuoi diritti con Noi!

Per saperne di più, leggi anche i seguenti articoli e richiedi la nostra assistenza:

  • Problemi di connessione ILLUMIA: Richiedi subito il Rimborso!
  • Parlare con un operatore ILLUMIA: info, moduli e contatti
  • Cosa fare se la fibra ILLUMIA non funziona?

Disdetta ILLUMIA per passaggio ad altro gestore

A tutti potrebbe accadere di voler cambiare operatore ed in questo caso, la procedura è più semplice di quanto si possa immaginare. Infatti, il passaggio verso un altro gestore trasferisce la responsabilità e l’obbligo della disdetta ILLUMIA al nuovo gestore. Sarà dunque, la nuova compagnia telefonica a doversi occupare in tutto e per tutto della disdetta ILLUMIA.

Disservizio Telefonico però, raccomanda ai suoi utenti di prestare molta attenzione al momento in cui si intende eseguire il passaggio. ILLUMIA richiede in ogni caso, che il proprio clienti comunichi la migrazione di utenza con un preavviso di 3 settimane. In conclusione, entro il 10 del mese precedente a quello del cambio gestore, bisogna inviare una raccomandata ad ILLUMIA per informarla del passeggio.

Disdetta tramite Raccomandata/Fax

In caso di disdetta ILLUMIA bisogna avere ben chiaro, che ci sono una serie di passaggi da eseguire con attenzione.

In particolare, la disdetta ILLUMIA avviene attraverso la compilazione di un modulo, scaricabile sul suo sito Ufficiale. Il modulo è in formato Pdf, per garantire l’immodificabilità della volontà del cliente, una volta compilato in ogni suo campo. Si richiedono i dati personali del cliente che intende disattivare il servizio, le info sul contratto che si vuole disdire e una copia del documento d’identità del soggetto intestatario della fornitura.

In più, si raccomanda di firmare il modulo solo se si è definitivamente convinti di disdire il servizio ILLUMIA. Dopodiché, la documentazione così redatta e completa può essere inviata con:

  • lettera A/R all’indirizzo ILLUMIA S.p.a. – Via de’ Carracci, 69/2 – Bologna – 40129
  • fax al numero 051.04.04.055

Come essere risarciti per i disservizi con ILLUMIA?

Disservizio Telefonico ti aiuta a gestire gratuitamente il disservizio subito con ILLUMIA, per ottenere il rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere l’indennizzo che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Infatti, qualsiasi disservizio telefonico o inefficacia da parte della compagnia può trovare tutela e ristoro.

Disservizio Telefonico e il suo team, mettono a disposizione un’assistenza gratuita online e richiederla è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo.

https://form.jotformeu.com/jsform/71235134066348
Summary
Article Name
Disdetta ILLUMIA: come farla nel modo più sicuro
Description
Scopri come eseguire nel modo corretto la disdetta ILLUMIA ed ottenere il risarcimento per i disservizi subiti! La nostra assistenza è gratis!
Author
disserviziotelefonico.it
Publisher Name
disserviziotelefonico.it
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento