fbpx
Trustpilot

Disdetta Fastweb: Come farla nel modo giusto per evitare nuove fatture

Condividi
Invia la disdetta della linea fastweb nel modo giusto per evitare la continua fatturazione

Effettuare la disdetta della linea telefonica Fastweb è un’operazione abbastanza semplice da eseguire. Però, se non viene fatta nel modo corretto, si può andare incontro a qualche problema. Ovvero, può succedere di continuare a ricevere le fatture da pagare da parte della compagnia. Questo tipo di inconveniente, si verifica spesso quando si effettua la disdetta della linea telefonicamente. 

Infatti, per essere sicuri di aver eseguito la richiesta di disdetta nel modo giusto, vi conviene sempre effettuare tale richiesta attraverso un metodo che lasci sempre una tracciabilità dell’operazione. Di conseguenza, noi vi consigliamo di inoltrare la vostra richiesta di disdetta della linea Fastweb o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure tramite la mail pec.

Disdetta Fastweb: Dove e come inviarla correttamente

Di seguito vi riportiamo i contatti giusti verso i quali inoltrare la vostra richiesta di disdetta Fastweb.

  1. Raccomandata A/R: Fastweb S.p.a., -Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  2. PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it

Ovviamente, quando inviate la richiesta, dovete inserire tutti i vostri dati anagrafici, ed una copia fronte retro del documento di identità.

Questo discorso, chiama in causa anche la migrazione della linea. Si, perché uno degli errori che viene comunemente commesso da parte di utenti inesperti è proprio il seguente. Praticamente, l’utente medio, non conoscendo benissimo alcune dinamiche, quando fa richiesta di migrazione verso un nuovo gestore, parallelamente effettua anche la disdetta della linea del vecchio gestore per conto proprio. Questo è un errore gravissimo da NON fare. In quanto, se contestualmente viene effettuata anche la disdetta oltre che la migrazione, il nuovo gestore, nel momento in cui cercherà di attivare i propri servizi sulla linea dell’utente, non troverà più una linea telefonica attiva in quanto disdetta precedentemente dall’utente. Di conseguenza, tutto ciò potrà comportare il rischio di mancata migrazione, continua fatturazione da parte del vecchio gestore o altro ancora. 

Quindi, vi consigliamo di NON effettuare mai la disdetta per conto vostro quando avete fatto una richiesta di migrazione.

Quali sono i termini entro i quali viene eseguita la disdetta?

Una volta effettuata in modo corretto la domanda di disdetta, Fastweb, così come tutti gli altri operatori, ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la richiesta dell’utente. Passati i 30 giorni, non siete più tenuti a pagare le fatture che vi arrivano. Nel caso in cui, vi abbiamo addebitato il costo delle fatture tramite il RID sul vostro conto corrente, sappiate che avete diritto al rimborso di tali fatture. 

A tal proposito, qualora vi trovaste in queste condizioni, non esitate a richiedere la nostra Assistenza Gratuita tramite il form di segnalazione online.

Summary
Disdetta Fastweb: Come farla nel modo giusto per evitare nuove fatture
Article Name
Disdetta Fastweb: Come farla nel modo giusto per evitare nuove fatture
Description
Una volta effettuata in modo corretto la domanda di disdetta, Fastweb, così come tutti gli altri operatori, ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la richiesta dell’utente. Passati i 30 giorni, non siete più tenuti a pagare le fatture che vi arrivano. Nel caso in cui, vi abbiamo addebitato il costo delle fatture tramite il RID sul vostro conto corrente, sappiate che avete diritto al rimborso di tali fatture. 
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2021 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?