fbpx
Trustpilot

Disattivare Zebra Play: Scopri come disattivarlo e come ottenere il rimborso

Condividi

Il business degli abbonamenti a pagamento non sembra conoscere crisi. Recentemente, un nostro cliente, ci ha inoltrato una richiesta di assistenza per l’attivazione di un abbonamento non richiesto a pagamento di nome “Zebra play”. Quest’ultimo, sembra essere uno dei nuovi abbonamenti creati ad arte per sottrarre denaro ai poveri utenti del web. 

Infatti, navigando in internet, è diventato molto facile finire nella “rete” di coloro i quali, seminano su tantissime pagine online, tanti micro bottoni, che una volta cliccati per sbaglio, attivano costosissimi abbonamenti a pagamento. Questo, succede soprattutto se usiamo frequentemente i nostri smartphone, in quanto, gli schermi sono molto più piccoli dei normali pc, e di conseguenza, è molto più facile fare click con un dito quando invece si voleva solo scorrere la pagina. 

Disattivare Zebra Play: Come capiscono che ho attivato un abbonamento?

Purtroppo, al contrario dei piccoli bottoncini per l’attivazione degli abbonamenti occultati tra le pieghe delle pagine online, l’attivazione dell’abbonamento viene comunicata tramite un sms sul vostro cellulare, con tanto di costo dell’abbonamento stesso.

A tal proposito, vi riportiamo uno stralcio della segnalazione di un nostro cliente che è stata vittima di tale abbonamento:

”Da Gennaio 2020, non so come mi è stato attivato un abbonamento a Zebraplay.net, che fino ad ora mi è costato circa 100 euro, me ne sono accorto involontariamente dal prosciugamento della carta ricaricabile, abbonamento che non so neanche in cosa consista. Come fare per recedere ed avere il rimborso? Grazie.”

Come si evince dalla segnalazione del nostro cliente, questi abbonamenti, a volte, ti prosciugano le carte prepagate molto velocemente. Quindi, se navigate spesso su internet da mobile, controllate spesso i vostri movimenti bancari, e cercate di non tenere troppi soldi sulla ricaricabile. Magari, anche se vi seccherà, fate qualche ricarica in più, cosicché, se vi doveste trovare per sbaglio in queste situazioni, limiterete di molto il danno.

Disattivare Zebra Play: Cosa fare per disattivare l’abbonamento?

Disattivare un abbonamento non è sempre facile, spesso, i contatti rilasciati dagli stessi providers di servizi a pagamento, non sono sempre attivi. Quindi, vi potreste ritrovare un numero di cellulare che risulta inesistente, oppure in sito web che non si apre. Di conseguenza, per essere sicuri di disattivare abbonamenti come Zebra Play, vi consigliamo di affidarvi ad esperti della tutela del consumatore come la nostra associazione.

Per qualsiasi tipo di problema legato alla telefonia, non esitate a chiedere la nostra assistenza gratuita tramite il  nostro modulo di contatto online. Il nostro intervento, oltre alla disattivazione dell’abbonamento, vi darà la possibilità di ricevere anche un rimborso in proporzione alla somma sottratta ingiustamente.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Disattivare Zebra Play: Scopri come disattivarlo e come ottenere il rimborso
Article Name
Disattivare Zebra Play: Scopri come disattivarlo e come ottenere il rimborso
Description
Disattivare Zebra Play: Scopri come disattivarlo e come ottenere il rimborso
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2021 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?