disattivare-sound-good
 | 

Disattivare Sound Good Mobile e Flash Mobile Italia: Ecco cosa fare per ottenere il rimborso

Come tutti sanno, lo scorso 16 Marzo, la Wind e la Tre, si sono ufficialmente fusi, formando un unico brand che ha il nome di Windtre, semplicemente anche la fusione dei due nomi. Nonostante la fusione, al contrario di ciò che tante persone pensavano, determinati problemi continuano ad esistere. Ad esempio, la loro fusione, non ha ostacolato l’attivazione di abbonamenti a pagamento non richiesti. 

Ma ciò vale anche per tutti gli altri operatori di telefonia, che non riescono a porre rimedio al fenomeno dilagante di queste attivazioni selvagge. Vi diciamo questo, perché proprio un mesetto fa, un nostro cliente, a sua volta cliente Windtre, ci ha inoltrato una segnalazione, dove ci denunciava l’attivazione di ben due abbonamenti non richiesti a pagamento, che si chiamano Sound Good Mobile e  Flash mobile Italia. Detto ciò, vi riportiamo la segnalazione di Valentino, così per capire meglio come sono andate le cose, e poi vediamo cosa fare sia per disattivare Sound Good Mobile e Flash mobile Italia che come essere rimborsati della cifra sottratta.

Disattivare Sound Good Mobile e Flash Mobile: La segnalazione del cliente

Buongiorno, sono un cliente della compagnia telefonica Wind, che dal 16.03.2020 si è unita con Tre formando la compagnia unica WindTre (avviso sms del 10.03.2020).

Recentemente ho rilevato involontari addebiti settimanali fino a 33,50€ per servizi a pagamento non richiesti:

  • SoudGoodMobile (attivato dal 28.02.2020) per €/sett
  • Flash Mobile Italia (attivato dal 20.03.2020) per €/sett

Preciso di non aver mai richiesto i servizi sopracitati, tantomeno essere stato avvisato per sms della loro attivazione.

Accorgendomi di anomali addebiti dal credito residuo, ho eseguito l’accesso tramite il portale windtre.it e proceduto personalmente in data 07.04.2020 alla loro disattivazione. Contestualmente ho contattato il servizio clienti WindTre (cod. chiamata SD11BD, operatrice Antonella): mi è stato comunicato che i servizi sopracitati non sono provider di Wind ma esterni, pertanto non possono ripristinare gli addebiti effettuati. Mi è anche stato comunicato che il blocco a questo tipo di servizi (che risultava attivato in precedenza) è andato perso con il passaggio da Wind a WindTre.

Chiedo gentilmente di sapere se ci sia la possibilità di attivare una procedura di rimborso per ottenere il credito addebitato illegittimamente.

Grazie, cordiali saluti.

Disattivare Sound Good Mobile: Cosa fare per disattivarli ed ottenere il rimborso 

Come spesso avviene in queste circostanze, inizia il famoso scaricabarile, perché se è vero che l’attivazione è stata prodotta da una piattaforma che non sia Windtre, è altrettanto vero che, questi addebiti vengono prelevati dallo stesso conto dove abbiamo attivato l’abbonamento con il gestore di telefonia ed internet, e nel caso in cui le attivazioni non vengono fatte cliccando un banner pubblicitario per errore, come mai tanti clienti si ritrovano scalati questi soldi? Da dove prendono i dati queste piattaforme succhia soldi?

Ci sarebbero alcuni interrogativi ai quali non solo la Windtre dovrebbe rispondere ma anche tutte le altre.

Quindi, se non si vuole perdere tempo, per disattivare un abbonamento a pagamento non richiesto ed ottenere il rimborso dei soldi, vi suggeriamo di affidarvi a professionisti della tutela del consumatore come noi. Tramite la nostra assistenza gratuita, sarà possibile disattivare gli abbonamenti, e soprattutto, ricevere il vostro meritato rimborso. Vi basterà inviare la vostra segnalazione tramite il modulo di contatto online, ed al resto penseremo tutto noi.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Disattivare Sound Good Mobile e Flash Mobile Italia: Ecco cosa fare per ottenere il rimborso
Article Name
Disattivare Sound Good Mobile e Flash Mobile Italia: Ecco cosa fare per ottenere il rimborso
Description
Disattivare Sound Good Mobile e Flash Mobile Italia: Ecco cosa fare per ottenere il rimborso
Author
disserviziotelefonico.it
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento