Disattivare Meet Love in modo definitivo e senza costi

Disattivare Meet Love non è sempre così semplice. Si tratta di un servizio in abbonamento a pagamento, dal costo di 5 euro a settimana, rinnovabile in maniera automatica. L’attivazione di tale abbonamento, in teoria, dovrebbe avvenire su base volontaria, cliccando dei link di attivazione, con su scritto “Accetta” e/o “Iscriviti”. Si possono facilmente trovare sul web, soprattutto su quelle pagine che accettano di ospitare i banner pubblicitari.
Infatti, questo rappresenta proprio uno dei problemi, nel senso, che quando si naviga in internet da smartphone, essendo gli schermi molto più piccoli dei pc fissi, ed usando il touch screen, spesso, il nostro dito indice finisce involontariamente proprio su uno di questi “link trappola”, mimetizzati tra i vari banner pubblicitari, confondendo l’utente inducendolo al click.
Tanto è vero, che l’utente si accorge di aver attivato tali abbonamenti, solo a seguito dell’arrivo dell’sms di attivazione sul proprio cellulare.
Disattivare Meet Love: I contenuti “farlocchi” dell’sms
Nel momento in cui arriva l’sms, al suo interno, vengono riportati anche dei contatti forniti proprio della piattaforma digitale che ha attivato Meet Love abbonamento a pagamento non richiesto. Tali contatti, (numero di telefono e sito web) dovrebbero essere utilizzati dall’utente ai fini della disattivazione e del rimborso degli addebiti effettuati. Purtroppo, eccezion fatta per rarissimi casi, l’utente, nel momento in cui cerca di usare tali contatti, si ritrova con un numero di telefono che non funziona, ed un sito web composto solo da una pagina bianca, sulla quale, ovviamente, non poter fare nulla.
Di conseguenza, l’utente si ritrova impossibilitato a compiere qualsivoglia azione, ed intanto, le settimane passano e gli addebiti aumentano.
Tra l’altro, oltre ai contatti che non funzionano, le condizioni per poter effettuare una richiesta di disattivazione dell’abbonamento e rimborso della cifra sottratta, sono molto stringenti. Ovvero, esiste un limite temporale di 6 ore entro il quale poter effettuare tale richiesta, oltre il quale, all’utente non è più consentito effettuare alcun tipo di richiesta.
E quindi, cosa succede?… L’utente non potrà mai più liberarsi di questo abbonamento?…
Disattivare Keep touch digitability: Ottieni disattivazione e rimborso in modo sicuro
Bene, nei paragrafi precedenti, abbiamo visto in che modo gli utenti possono essere ingannati sul web, e come siano anche ostacolati nella reale possibilità di poter disattivare tali abbonamenti e richiedere il meritato rimborso. Di conseguenza, per essere sicuri di poter disattivare per sempre questi abbonamenti a pagamento, l’unico modo efficace e senza costi, è quello di affidarvi ad enti per la tutela dei consumatori di rilievo nazionale, così come la nostra associazione.
Infatti, da circa 10 anni, noi di disserviziotelefonico.it, forniamo assistenza gratuita agli utenti di telefonia ed internet. Per richiedere la nostra assistenza gratuita, vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il nostro form di contatto online. In seguito, un nostro collaboratore vi ricontatterà per spiegarvi la procedura da seguire.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO