fbpx
Trustpilot

Come disattivare Loca-Mobi servizio a pagamento non richiesto

Condividi
disattivare loca mobi

Recentemente, stiamo ricevendo diverse richieste di assistenza gratuita online da parte dei clienti Windtre, i quali, ci stanno chiedendo come disattivare loca-mobi. In pratica, si tratta dell’ennesimo abbonamento a pagamento non richiesto, attivato agli utenti di telefonia mobile Windtre senza il loro espresso consenso, rinnovabile in modo automatico al costo di 5 euro a settimana.

Purtroppo, come appena accennato, la legittimità o meno di tali abbonamenti, sta proprio nel dimostrare la volontarietà/consenso all’attivazione di tali servizi a pagamento.

Infatti, nella maggior parte dei casi, l’attivazione di loca-mobi, o di altro servizio a pagamento non richiesto, avviene mediante un semplice click su un link, che spesso, viene “strappato” dietro una sorta di inganno. Ovvero, durante la navigazione dell’utente sul web, soprattutto se è fatta tramite mobile, diventa molto semplice imbattersi in quella giungla di banner pubblicitari, che rendono la navigazione molto confusa, inducendo così l’utente al click involontario. 

Come disattivare LOCA-MOBI servizio a pagamento

Dopo aver involontariamente attivato il servizio con il “click selvaggio”, l’utente riceverà l’sms di notifica di avvenuta attivazione dell’abbonamento. All’interno dell’sms, di norma, la piattaforma digitale che ha realmente attivato l’abbonamento, inserisce anche dei contatti da usare per disattivare l’abbonamento. In teoria, dovreste trovare un numero verso il quale mandare un sms di risposta per la cancellazione, con una dicitura del tipo STOP SERVIZIO o cose del genere. In alternativa o in aggiunta al numero verso il quale inviare l’sms, viene riportato anche il link di un sito web, sul quale andare per inoltrare la vostra richiesta di disattivazione di loca-mobi.

Purtroppo, stando anche alle tante richieste di assistenza che riceviamo, dobbiamo constatare, che frequentemente, tali contatti forniti tramite l’sms di attivazione non sono efficaci. 

Assistenza gratuita disserviziotelefonico.it

Di conseguenza, se non riusciti a disattivare loca-mobi in modo autonomo o con l’ausilio della Windtre, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Vi basterà andare sul  nostro sito, ed inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il modulo di contatto. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo.

Summary
Come disattivare Loca-Mobi servizio a pagamento non richiesto
Article Name
Come disattivare Loca-Mobi servizio a pagamento non richiesto
Description
DISATTIARE LOCA MOBI ABBONAMENTO A PAGAMENTO. Richiedi la nostra assistenza gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2021 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?