Come disattivare la segreteria telefonica tre

disattivare-segreteria-3

In questo articolo vi spiegheremo in modo semplice e veloce come disattivare la segreteria telefonica tre. Quando acquistate una scheda telefonica, Tre vi abilita automaticamente il servizio di segreteria telefonica. Si tratta di un servizio a pagamento.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Se si chiama un numero di cellulare che ha la segreteria telefonica attivata, non si ha nemmeno il tempo di lasciare il messaggio che già scalano centesimi di euro dal credito. Anche per chi ascolta il messaggio ricevuto in segreteria risulta molto costoso, così in tanti decidono di disattivare la segreteria.

Per ascoltare i messaggi ricevuti nella Vostra segreteria telefonica Tre occorre telefonare il numero 4133, il costo della chiamata sarà di venti centesimi a chiamata indipendentemente dal numero di messaggio e dalla durata della telefonata. In genere i messaggi lasciati in segreteria non possono superare la durata di 120 secondi.

Come disattivare la segreteria?

Il primo metodo è anche il più veloce ed immediate: occorre digitare sul tastierino del proprio cellulare la stringa ##002# e premere il tasto verde dell’invio delle telefonate. Apparirà sul cellulare dopo pochi secondi un messaggio che confermerà la disattivazione del servizio. In questo modo verranno disattivati tutti i servizi della segreteria telefonica tre.

Per disattivare la segreteria telefonica in maniera completa di 3 devi avviare la composizione di una nuova chiamata, digitare il codice ##21**11# ed avviare la telefonata. Un messaggio di conferma ti darà la certezza che l’operazione è andata a buon fine.

Per disattivare la segreteria telefonica in maniera parziale di 3 devi seguire la seguenti casistiche.
Se vuoi fare a meno della segreteria quando il tuo numero è occupato, occorre digitare la stringa ##67**11# e premere il tasto di invio chiamata.

Per disattivare la segreteria telefonica in caso di mancata risposta alle chiamate, occorre digitare la stringa ##61**11#.
Infine per non fare entrare il servizio in funzione quando il tuo numero è irraggiungibile, occorre digitare il codice ##62**#.

E’ importante sapere che nel momento in cui si disattiva la segreteria telefonica vengono persi tutti i messaggi vocali precedentemente in memoria.
Anche dopo aver disattivato la segreteria telefonica, se si clicca erroneamente sull’icona della segreteria del vostro smartphone vi verranno scalati 99 centesimi dal credito, un vero imbroglio da parte del gestore telefonico h3g.

In questo caso occorre disattivare il tasto segreteria attraverso l’installazione di “VoiceMailKiller” un applicazione che sostituirà del tutto l’icona della segreteria telefonica con un’altra icona a scelta tra gruppi di contatti, invio email o altre funzioni utili.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO