fbpx

Come disattivare Funny Gifts ed ottenere il rimborso

Condividi
disattivare Funny Gifts ed ottenere il rimborso in modo gratuito.

Funny gifts, è uno dei tanti servizi a pagamento non richiesti, che vengono attivati sulle sim degli utenti di telefonia, dietro attivazione volontaria da parte degli utenti. Se l’attivazione fosse davvero volontaria, non ci sarebbero problemi, purtroppo, nella maggioranza dei casi le cose non stanno proprio così. Tant’è vero,  che noi di disserviziotelefonico, stiamo ricevendo tante segnalazioni da parte degli utenti di telefonia su come disattivare Funny Gifts.

Come viene attivato l’abbonamento senza consenso

In pratica, la situazione è questa. La quasi totalità delle attivazioni, avvengono tramite un click involontario su un link trappola, che una volta cliccato, attiva automaticamente Funny Gifts. Questo diventa possibile, perché il link trappola, è inserito nei pressi di tutti quei banner pubblicitari che affollano le varie pagine web, creando molto confusione all’utente, inducendolo così al click e quindi all’attivazione.

In virtù di tale situazione, l’utente non si accorge di aver cliccato ed attivato Funny Gifts, se non quando gli arriva l’sms di notifica attivazione con i relativi costi e modalità di recesso. Infatti, stesso all’interno dell’sms, l’utente potrà trovare i contatti ed i link utili per disattivare Funny Gifts. Ma sono dei contatti validi?

Come disattivare Funny Gift?

Come accennato nel paragrafo precedente, nello stesso sms di attivazione, ci sono dei contatti da usare ai fini della disattivazione di Funny Gifts, ma purtroppo, spesso, tali contatti, risultano non attivi, lasciando così l’utente senza nessun tipo di tutela. Ora, per essere precisi, vi riportiamo le indicazioni che la stessa Funny Gift fornisce al malcapitato utente per poter recedere dal servizio. 

Ma comunque, anche nel caso in cui l’utente riuscisse a disattivare Funny Gifts, il costo iniziale pagato per l’attivazione, non verrà rimborsato, in quanto, la società che fornisce tale abbonamento a pagamento, parte dal presupposto che l’attivazione sia avvenuta in maniera consapevole e volontaria.

Costi di Funny Gifts

  • alla data dell’ordine e si intendono comprensivi di IVA, tasse, diritti e diritti, ma esclusi i costi di trasporto.
  • I prezzi e le descrizioni dei prodotti sono soggetti ad errori tipografici da parte di Funny Gift.
  • Il cliente può pagare con VISA o MasterCard.
  • Una volta effettuato il pagamento, il Cliente riceverà entro un termine ragionevole una conferma scritta dell’acquisto via e-mail, inclusi i presenti Termini e condizioni come parte integrante.
  • L’importo non verrà prelevato dalla carta di credito del Cliente, fino a quando il prodotto non sarà stato  spedito dalla sede di Funny Gift.

Modalità di recesso da Funny Gifts

  • Il Cliente ha il diritto di pentirsi del proprio acquisto ai sensi della sezione 18 (1) dell’Atto europeo sui contratti di consumo. Se il Cliente desidera esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Funny Gifts entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
  • Puoi sempre cancellare il tuo abbonamento attuale, non c’è un periodo vincolante. La risoluzione può avvenire tramite l’area “Il mio account” su Funny Gifts. Tieni presente che se non annulli l’abbonamento a Funny Gifts prima della fine di un eventuale periodo introduttivo, il tuo abbonamento introduttivo si trasformerà automaticamente in un abbonamento al prezzo normale.
  • Il prodotto deve essere restituito all’indirizzo specificato alla clausola 10 entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Funny Gift la volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso.
  • Le spese dirette sostenute in relazione alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente – questo vale anche nel caso in cui il Cliente non ritiri il prodotto in tempo utile. Il cliente si assume il rischio in caso di perdita o danneggiamento accidentale del prodotto durante la restituzione dello stesso.
  • Al Cliente non è consentito restituire il prodotto in contrassegno o tramite ufficio pacchi. I prodotti restituiti devono essere inviati all’indirizzo indicato nella clausola 10. Il prodotto deve specificare il nome e l’indirizzo del mittente ed essere contrassegnato come “reso” se la restituzione del prodotto è dovuta all’esercizio del diritto di recesso, oppure deve essere contrassegnato come “sostituzione” se è richiesta la sostituzione del prodotto.

Responsabilità del cliente

  • Il Cliente è responsabile per qualsiasi diminuzione del valore del prodotto se l’inizio dell’uso dello stesso supera qualsiasi manipolazione richiesta per determinare la natura e le caratteristiche del prodotto e nel corso del test del prodotto. Il diritto di cancellazione qui di seguito rimane in vigore, a condizione, tuttavia, che Funny Gifts ha il diritto di regolare qualsiasi riduzione di valore dell’importo del rimborso.
  • Il prezzo di acquisto sarà rimborsato sul conto del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato il proprio rammarico per l’acquisto. Tuttavia, Funny Gifts si riserva il diritto di trattenere il prezzo di acquisto dei prodotti, fino a quando questi non siano stati restituiti e ricevuti, o fino a quando il Cliente non abbia prodotto adeguata documentazione per la restituzione degli stessi.

Assistenza gratuita online

Detto ciò, abbiamo visto come sia abbastanza difficile disattivare Funny Gifts tramite i fornitori dell’abbonamento, e soprattutto, abbiamo la certezza, che anche nel caso in cui si riuscisse ad ottenere la disattivazione del servizo, non sarebbe comunque corrisposto nessun tipo di rimborso. Quindi, per essere sicuri di disattivare Funny Gift, ed ottenere anche il rimborso, non vi resta che rivolgervi ad assosciazioni professionali come la nostra, in grado di fornire assistenza gratuita ai consumatori. Vi basterà andare sul nostro sito, ed inoltrarci la vostra richiesta tramite il nostro modulo di contatto. Dopodiché, verrete ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Summary
Come disattivare Funny Gifts ed ottenere il rimborso
Article Name
Come disattivare Funny Gifts ed ottenere il rimborso
Description
Come disattivare Funny Gifts ed ottenere il rimborso. Richiedi la nostra assistena gratuita online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?