fbpx

Disattivare Camera con vista abbonamento a pagamento in modo gratuito

Condividi
Disattivare Camera con vista abbonamento a pagamento. Richiedi la nostra assitenza gratuita

Camera con vista, è uno dei tanti servizi in abbonamento a pagamento fornito da Vasprin, che vengono attivati senza il consenso esplicito da parte dell’utente. Infatti, come vedremo di seguito, l’attivazione di tale abbonamento, dovrebbe avvenire su base volontaria dell’utente, il quale, cliccando in modo sui link pubblicitari dell’azienda piazzati sulle varie pagine web, attiverebbe in maniera consapevole l’abbonamento. Ma le cose stanno veramente così?

Non proprio

Infatti, soprattutto quando navighiamo in internet da cellulare, siccome lo schermo è più piccolo rispetto al pc ed usiamo il touch screen, non ci accorgiamo nemmeno di finire col dito su uno di questi “link trappola”, attivando l’abbonamento senza una nostra reale consapevolezza. Ci accorgiamo dell’attivazione, solo nel momento in cui riceviamo l’sms di notifica dell’attivazione dell’abbonamento con il relativo costo.

Disattivare Camera con vista: I contatti inattivi dell’sms

Come accennato nel paragrafo precedente, al momento dell’attivazione, viene inviato un sms all’utente. All’interno dello stesso, vengono inseriti anche dei contatti (numero di telefono e sito web), i quali sono messi a disposizione dell’utente ai fini della richiesta sia della disattivazione che del rimborso.

Di seguito vi riportiamo proprio uno stralcio del testo dell’sms che normalmente viene inviato agli utenti:

Camera con vista fornito da Vasprin . Abbonamento attivo a 5,00? a settimana. Ogni giorno tantissimi contenuti sul tuo cellulare. Info 800442299 o http://cameraconvista.mobi

 Entro 6 ore dalla ricezione di questo SMS, puoi ottenere la disattivazione e il riaccredito di quanto addebitato inviando “ANNULLA” a questo SMS o chiamando il numero verde 800442299. Il riaccredito avverrà entro 24 ore dalla richiesta o, in caso di postpagati, verrà stornato nella prima fattura utile.”

Come si evince anche dal messaggio, stesso la Vasprin fornisce i contatti agli utenti che hanno attivato l’abbonamento. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, tali contatti, al momento in cui si prova ad usarli, non risultano più attivi, e di conseguenza, l’utente si ritrova con un numero di telefono che non squilla, ed un sito web che è composto da una sola pagina bianca, sulla quale non poter compiere nessun tipo di azione.

Inoltre, così come scritto anche nel messaggio, esiste anche un limite temporale di 6 ore entro quale fare la richiesta.

Però, non viene specificato, che spesso, questo sms viene inviato intorno alle 02:00, ovvero, la fascia oraria dove tutti, o quasi, stanno già dormendo. Quindi, quando intorno alle 08:00 l’utente si sveglia, i termini per la disattivazione sono tranquillamente scaduti, e quindi, niente disattivazione, e tanto meno il rimborso.

Disattivare Camera con vista: Ottieni disattivazione e rimborso in modo sicuro

Detto ciò, quello che ci sentiamo di dirvi è, che se volete realmente ottenere la disattivazione di questo o di altri abbonamenti non richiesti, ed ottenere anche il rimborso della cifra ingiustamente sottratta, non vi resta che contattare le associazioni a tutela del consumatore, che come noi, offrono la propria consulenza in modo del tutto gratuito. Infatti, noi tuteliamo migliaia di consumatori senza chiedere nessun tipo di costo.

Per richiedere la nostra assistenza gratuita, vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il nostro form di contatto online. In seguito, un nostro collaboratore vi ricontatterà per spiegarvi la procedura da seguire.

Summary
Disattivare Camera abbonamento a pagamento con vista in modo definitivo e senza costi
Article Name
Disattivare Camera abbonamento a pagamento con vista in modo definitivo e senza costi
Description
Per richiedere la nostra assistenza gratuita, vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza gratuita tramite il nostro form di contatto online. In seguito, un nostro collaboratore vi ricontatterà per spiegarvi la procedura da seguire.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?