Disattivare 3Chic abbonamento non richiesto a pagamento

Disattivare un abbonamento non richiesto a pagamento, non è un’operazione così semplice come sembra. Anche perché, i servizi a pagamento, sembrano aumentare giorno per giorno. Di conseguenza, anche i termini per poter disattivare tali abbonamenti, possono variare da abbonamento ad abbonamento. Non a caso, ultimamente, stiamo ricevendo diverse segnalazioni da parte di utenti di telefonia mobile, i quali, si lamentano dell’attivazione selvaggia di un abbonamento in particolare che si chiama 3 Chic.
Si tratta di un abbonamento per adulti, che viene attivato anche senza che l’utente abbia effettivamente cliccato sul link di attivazione.
Disattivare 3Chic: Come avviene l’attivazione di questo abbonamento non richiesto?
Così come per gli altri abbonamenti non richiesti, anche senza l’attivazione da parte del cliente, 3Chic, viene attivato da piattaforme online nate proprio con lo scopo di lucrare ai danni degli utenti. La notifica di tale attivazione, avviene tramite sms, all’interno del quale sono riportati alcuni contatti della piattaforma, “grazie” ai quali, l’utente dovrebbe essere in grado di disattivare ed ottenere il rimborso della cifra sottratta.
In pratica, si tratta di un numero di telefono e di un link di un sito web. Però, dalle denunce fatte dagli utenti coinvolti, si evince chiaramente, che tali contatti sono perlopiù “farlocchi”. Ovvero, se si prova a chiamare il numero indicato, spesso la telefonata non parte proprio, mentre, se ci si prova a collegare al sito, si atterra su una bella pagina bianca con la scritta ERROR 404. Inoltre, sempre nel messaggio, viene specificato, che la richiesta di disattivazione e rimborso, deve essere effettuata entro e non oltre le 6 ore dall’attivazione.
Disattivare 3Chic. Come farlo in modo sicuro con certezza di risultato
Come appena specificato nel paragrafo precedente, se aspettiamo di disattivare un abbonamento grazie ai contatti forniti stesso da queste società, il risultato è quasi sempre negativo. Per disattivare con successo questi abbonamenti non richiesti, ed ottenere anche il rimborso, non vi resta che affidarvi a dei professionisti della tutela del consumatore così come lo siamo noi.
Infatti, noi forniamo assistenza ai consumatori da diversi anni, sempre con garanzia di successo. Richiedere la nostra assistenza gratuita è molto semplice. Vi basterà andare sul nostro sito e richiedere la nostra assistenza online tramite il form online. Una volta inviata la vostra segnalazione, verrete ricontattati da un nostro operatore per spiegarvi l’iter che verrà seguito.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO