Disattiva “Quiztrial” ed ottieni il Rimborso
Che cos’è “Quiztrial” e come riesce ad attivarsi
“Quiztrial” è un servizio in abbonamento al costo di circa 5€ settimanali che offre ai consumatori la possibilità di partecipare ad una serie di quiz a scopo di intrattenimento.
Fin qui nulla da eccepire, se non fosse per il fatto che questo servizio può attivarsi anche sulle schede dei consumatori che non ne abbiano mai fatto richiesta, prelevando automaticamente denaro dal credito telefonico.
Come ci riesce? Molto semplice, sappi che per attivare involontariamente “Quiztrial” è sufficiente cliccare, o sfiorare, un banner pubblicitario che si incontra durante la comune navigazione in internet, quindi anche su Facebook, per capirci.
Questi banner, o annunci, solitamente si trovano in alto o in basso del tuo schermo e puoi trovarli su un qualsiasi sito internet con lo scopo di pubblicizzare un altra pagina web o un prodotto.
Ne consegue che, se non vuoi ritrovarti “Quiztrial” tra le scatole che preleva denaro dal tuo credito telefonico come se fossi uno sportello della banca, fai molta attenzione a dove stai cliccando, evitando anche solo di sfiorare questi banner.
Ma se ormai è troppo tardi ed il servizio è già stato attivato, con ogni probabilità ti arriverà un sms a sovrapprezzo che ti confermerà l’avvenuta attivazione del suddetto servizio al costo sopraindicato.
A questo punto, per quelli più sfortunati a cui si è ingiustamente attivato il servizio, ci tengo a ricordare che la soluzione c’è sempre e se stai leggendo queste righe, sei capitato nel posto giusto per sistemare la faccenda una volta per tutte. Andiamo subito a vedere come…
Disattiva il Servizio non Richiesto e ottieni il RimborsoDisattiva subito “Quiztrial” ed ottieni il Rimborso!
Se vuoi disattivare definitivamente questo servizio puoi contattare il tuo gestore telefonico al numero del servizio clienti (Vodafone=190/ Tim=119/ Wind=155/ Tre=133) e richiedere esplicitamente la disattivazione del suddetto servizio con relativo blocco.
L’operazione verrà effettuata senza problemi, ma sappi che in questo caso nessuno garantirà il tuo rimborso, in quanto i gestori telefonici, che sono coloro i quali dovrebbero rimborsarti, scaricano sempre la responsabilità sul consumatore poco attento che ha attivato questo servizio.
In alternativa puoi rivolgerti a Disserviziotelefonico.it, la nostra associazione di tutela dei consumatori.
Una volta che ci avrai esposto il tuo caso, noi agiremo Gratuitamente per tuo conto, effettuando immediatamente la disattivazione con blocco del servizio, tramite il Barring sms e successivamente andremo a richiedere il Rimborso dell’abbonamento inoltrando la tua richiesta al CO.RE.COM della tua regione competente. Il tutto verrà svolto da un team di esperti in materia che ti assisteranno in maniera completa fino alla fine.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO