Cosa fare in caso di Internet lenta Fastweb

Internet lenta Fastweb: cosa fare quando la connessione dati risulta lenta

fastweb_logo

Nonostante il contratto Fastweb preveda una elevata velocità della connessione internet, potrebbe capitarvi, invece, di avere difficoltà a navigare senza interruzioni, rendendo affatto piacevole l’ascolto della musica, la visione di un film o, peggio ancora, la ricerca di lavoro sulla quale state lavorando da tempo. Fatalità oppure no, quando c’è da mandare la bolletta, periodicamente la Fastweb risulta puntuale eccome! Peccato che, ahimè, stessa precisione venga a mancare quando riscontrate avere internet lenta Fastweb.

In caso di connessione Internet lenta Fastweb, è certamente un vostro diritto agire verso il gestore telefonico ed ottenere una connessione wifi che sia veloce esattamente quanto stabilito nelle condizioni contrattuali. Espletando, poi, la semplice procedura che vi riporteremo di seguito, potrete ottenere addirittura un importo a titolo di indennizzo che la Fastweb sarà obbligata a corrispondervi.

In caso di Internet lenta Fastweb, dunque, dovrete espletare questa semplice procedura:

1. CONTROLLARE IL MODEM: la lentezza del segnale wifi potrebbe semplicemente derivare o da un guasto al modem o dalla sua disconnessione ai dispositivi elettronici su cui navigate;

2. FARE LA SEGNALAZIONE AL 192193: accertato che la connessione lenta Fastweb non dipenda dai vostri apparecchi elettronici, chiamate il servizio clienti Fastweb al numero verde 192193, attivo 24h su 24, 7 giorni su 7, esponendo il disservizio come “internet lento”. Entro pochi giorni la Fastweb dovrebbe riparare il guasto attraverso la sua assistenza tecnica;

3. FARE RECLAMO FORMALE: se anche dopo la segnalazione riscontrate internet lento Fastweb, vi toccherà fare un formale reclamo nel quale indicare in modo dettagliato:
– Numero di utenza in questione;
– Periodo nel quale la connessione risulta lenta;
– Oggetto preciso del reclamo.

Il reclamo può essere fatto:
– Con raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Italia Spa;
MyFASTPage, area “Assistenza”.

Entro 45 giorni dal suo ricevimento, la Fastweb sarà obbliga a rispondervi a prescindere dall’esito, positivo o negativo che sia, altrimenti, così come previsto dalla “Carta dei Servizi Fastweb”, dovrà corrispondervi un importo a titolo di indennizzo, commisurato ai giorni di ritardo.

Se anche successivamente a tali passaggi continuate ad avere internet lento Fastweb, avrete il diritto di agire innanzi all’Autorità Regionale Competente al fine di ottenere:
Ripristino immediato della velocità internet pattuita;
Corresponsione dell’indennizzo.

Noi di disserviziotelefonico.it, tramite l’Associazione S.O.S. Utenti Consumatori, occupandoci da anni di disservizi telefonici, conosciamo bene sia tutta la disciplina del settore che le procedure da espletare per ottenere la più ampia tutela e garanzia dei diritti dei consumatori.
SEMPRE A TITOLO GRATUITO. SEMPRE A ZERO SPESE PER IL CLIENTE.

Se anche tu hai internet lenta Fastweb, non esitare a contattarci! Sapremo prenderci cura della tua pratica e concluderla nel modo più soddisfacente sia possibile. Prima di contattarci, sarà sufficiente da parte tua, munirti della certificazione Ne.Me.Sys. attraverso cui attestare la lentezza della tua connessione internet.

Come? Bastano le semplici mosse che dettagliatamente spieghiamo cliccando su questo link.

Ottenuta la certificazione Ne.Me.Sys. non ti resterà che contattarci:

– chiamando gratuitamente il numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa);

– chiamando il numero 081 503 23 22 (anche da rete mobile);

– scrivendoci attraverso il MODULO CONTATTACI

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli.

error: Content is protected !!