Cosa fare in caso di Internet lenta Telecom Italia

Internet lenta Telecom Italia: ecco i rimedi

tim

Navigazione Internet lenta telecom, linea adsl funzionante a singhiozzo, internet connesso un giorno si e due no. Queste le maggiori segnalazioni di disservizio telefonico.
Le compagnie telefoniche, oramai da anni, hanno intrapreso una vera e propria battaglia alla concorrenza a suon dell’offerta più vantaggiosa, per accaparrarsi e sottrarsi a vicenda quanti più utenti è possibile.

Abbonamenti a prezzi stracciati, garanzia di servizi efficienti, connessioni sempre più veloci: ecco le promesse fatte ai consumatori che però, ahimè, in moltissimi casi, si vedono disattendere gran parte dei servizi promessi e sperati.

Il più frequente?
Sicuramente il riscontro della snervante lentezza della connessione internet Telecom.

Cosa fare in siffatte ipotesi?
• Bisogna innanzitutto verificare se effettivamente la lentezza della connessione adsl sia imputabile alla Telecom o meno. Potrebbe capitare, infatti, che il disservizio telefonico dipenda dal vostro modem malfunzionante, spento o semplicemente non collegato ai dispositivi da cui vorreste navigare.

• Accertato che l’assenza di segnale internet non derivi dalla vostra apparecchiatura elettronica, per avere la certezza e, soprattutto, la prova che la colpa sia riferibile al provider, dovrete espletare una semplice procedura all’esito della quale vi verrà rilasciata una certificazione attestante che la vostra connessione adsl sia più lenta di quella stabilita nel contratto di utenza. Tale procedura consiste nell’istallazione GRATUITA del programma chiamato “Nemesys”, che è lo strumento di misurazione della velocità effettiva della connessione internet, messo a disposizione dei consumatori dall’Agcom (Autorità Garante delle Comunicazioni) per far sì che in sede di segnalazioni, reclami, conciliazioni o giudizio, l’ utente consumatore abbia la prova dell’inadempimento del gestore telefonico. Per la procedura con la quale scaricare Nemesys, clicca su questo link che vi rimanda ad una parte del sito Disserviziotelefonico.it dove abbiamo spiegato dettagliatamente, step by step, i passaggi da espletare.

• Ottenuta la certificazione Nemesys attestante la lentezza della connessione internet, avrete la prova di quanto la velocità effettiva della linea adsl sia ben diversa rispetto a quella pattuita contrattualmente. Pertanto avrete la possibilità di iniziare per il nostro tramite una procedura A ZERO SPESE PER IL CLIENTE con la quale ottenere il ripristino della connessione adsl Telecom ed un indennizzo commisurato all’entità del disservizio arrecatovi.

Se anche tu sei vittima di un disservizio telefonico in quanto la connessione internet è ben più lenta rispetto a quanto stabilito nel contratto…CONTATTACI! Ed un nostro consulente ti aiuterà ad avanzare la tua pretesa.
SEMPRE A ZERO SPESE PER IL CLIENTE!

Perché per noi di Disserviziotelefonico.it e dell’associazione SOS Utenti Consumatori la cura e tutela del consumatore rimangono passioni, più che un lavoro! Come contattarci?

– chiamando gratuitamente il numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa);

– chiamando il numero 081 503 23 22 (anche da rete mobile);

– scrivendoci attraverso il MODULO CONTATTACI

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli.

error: Content is protected !!