Cosa fare in caso di Internet lenta BT

BT (British Telecom Italia)

bt italia

diritto all’indennizzo per la connessione internet lenta BT.

Nel corso della navigazione in rete, potrebbe capitarvi di far caso ad internet lenta BT o a delle disconnessioni continue che si alternano a totale assenza di segnale wifi.
Internet lenta BT ci risulta, infatti, il maggiore disservizio telefonico di cui gli utenti ci fanno segnalazione, al fine di capire come procedere e se si possano integrare i presupposti per ottenere indennizzi o rimborsi relativi al disagio che vi è stato arrecato. Disagio che può essere notevole soprattutto quando con internet ci lavorate o comunicate con i vostri cari lontani!

Avendo pagato per un servizio continuo e costante, l’altalena del segnale di linea vi dà diritto sicuramente a percepire una somma, che non sia soltanto un semplice ristoro, ma un vero e proprio indennizzo. E a stabilirlo non siamo di certo noi o voi, ma:
• la normativa vigente in materia di responsabilità contrattuale;
• provvedimenti giudiziali a tutela del consumatore;
• la stessa “Carta dei Servizi” degli operatori telefonici con la quale si impegnano a garantire ai consumatori precisi livelli di qualità.

Cosa fare in caso di Internet lenta BT?
Chiaramente affinché si possano creare i presupposti oggettivi per avere diritto all’indennizzo da internet lenta BT, bisogna espletare pochi e semplici passaggi che vi porteranno ad avere la prova di quanto contestato, così come accade per qualsivoglia pretesa avverso la British Telecom Italia o qualsivoglia parte contrattuale. Tali passaggi procedurali possono essere così sintetizzati:

1. Contattare il servizio clienti della B.T. chiamando il numero 195, segnalando il disservizio telefonico come “internet lenta BT”. Nei giorni immediatamente successivi, l’assistenza tecnica della B.T. dovrebbe provvedere al ripristino del corretto funzionamento della connessione.
2. Qualora, come accade in molti casi, l’intervento tecnico dovesse rivelarsi infruttuoso o addirittura non ci sia stato, dovrete fare un reclamo formale nel quale denunciare la perduranza della problematica e sollecitare la British Telecom Italia a provvedere nel minor tempo possibile onde evitare di incorrere nelle sanzioni previste dall’ordinamento vigente.Al reclamo formale la B.T. è obbligata a rispondere entro tempi ridotti. Pena? La corresponsione ad una somma pari a 5 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 15 giorni.
3. Se anche a seguito del sollecito formale dovesse sussistere internet lenta BT avrete il diritto di agire innanzi all’Autorità regionale competente in modo da non lasciare i vostri diritti inesercitati e inascoltati. Ovviamente per effettuare una contestazione che sia degna di accoglimento sarà necessario, per non dire indispensabile, munirvi di un titolo che costituisca piena prova di quanto lamentato. Vi starete chiedendo…Quale? Come fare a dimostrare la lentezza della vostra connessione B.T.? La risposta è la CERTIFICAZIONE NE.ME.SYS.!

Come ottenere la certificazione NE.ME.SYS?
Per dare la possibilità agli utenti consumatori di munirsi di elementi validi a sostegno della propria tesi, in caso di internet lenta BT, l’Autorità Garante delle Comunicazioni ha messo a disposizione un programma denominato Ne.Me.Sys., che sarà capace di produrvi una documentazione che rilevi lo stato di velocità, o meglio, di lentezza, della navigazione internet.
Per scaricare tale programma, vi basterà cliccare su questo link nel quale vi spieghiamo i semplici passaggi da seguire.
Ottenuta la certificazione Ne.Me.Sys., sarete in possesso della prova di internet lenta BT, con la quale la vostra pretesa di riparazione immediata e di ricevere un indennizzo non potrà affatto rimanere disattesa.
RICAPITOLANDO COSA FARE IN CASO DI INTERNET LENTA BT?

 Segnalazione al 195;
 Reclamo formale;
Cerficazione Ne.Me.Sys.

Se anche tu sei vittima di questo disservizio telefonico causato da British Telecom Italia, cosa aspetti?

Esegui la procedura che abbiamo descritto per far valere i tuoi diritti!

Se anche tu hai bisogno della nostra consulenza gratuita, CONTATTACI:

– chiamando gratuitamente il numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa),

– chiamando il numero 081 503 23 22 (anche da rete mobile),

– scrivendoci attraverso il MODULO CONTATTACI

Ed un nostro consulente ti aiuterà passo passo nel formulare le tue richieste!

Noi di Disserviziotelefonico.it, parte integrante di SoS Utenti Consumatori, grazie al nostro staff legale sapremo mettere a punto quanto sia necessario per ottenere un indennizzo o addirittura un risarcimento da internet lenta BT nel minor tempo possibile…E A ZERO SPESE! Perché da sempre, metterci dalla parte del più debole nella lotta per i diritti del consumatore, rimane una passione prima ancora che un lavoro!

error: Content is protected !!