Codice di migrazione Linkem
 | 

Codice di migrazione Linkem: Che cos’è e quando usarlo

Scopri come usare il codice di migrazione Linkem e come poterlo usare in caso di migrazione da Linkem verso altro operatore.

Se l’attuale servizio di Linkem non vi soddisfa più, ed avete intenzione di passare ad un nuovo operatore, per effettuare tale operazione è necessario essere muniti del codice di migrazione Linkem. In pratica, si tratta di un codice alfanumerico di circa 18 caratteri, il quale, a sua volta è composto da altri micro codici, che messi tutti assieme, contengono tutte le informazioni necessarie ai fini di una migrazione verso altro operatore.

Solitamente, è possibile rinvenire il codice di migrazione Linkem direttamente in fattura, nella sezione dedicata ai vostri dati anagrafici e di contratto. Altrimenti, se volete, potete anche chiamare il servizio clienti di Linkem al numero 800.546.536.

Quindi, se avete scelto di effettuare la migrazione telefonicamente con un operatore di un altro gestore di telefonia, vi verrà sicuramente chiesto di fornire anche questo codice a corredo di tutti i vostri dati anagrafici.

Detto ciò, vediamo nel dettaglio quali sono questi micro codici, e quali sono le informazioni che contengono. Di seguito, un’immagine dei 4 micro codici che compongono il codice di migrazione.

Facciamo un esempio con un codice esemplificativo:

BW788767889002Z

Questo è il codice nella sua interezza, scomponendolo, vengono fuori i seguenti micro codici: COW, COR, COS e codice di controllo.

BW7: (CODICE COW) questo è il codice che rappresenta l’operatore di provenienza

788767889: (CODICE COR) Nella maggior parte dei casi corrisponde al numero di telefono del cliente

002: (CODICE COS) il tipo di risorsa attiva

Z: (Codice di Controllo) l’ultimo carattere è sempre una lettera, e consente di verificare la correttezza dell’intero codice al nuovo operatore

Nel caso doveste dei problemi durante la migrazione verso il nuovo operatore, o problemi di telefonia ed internet in generale con altri operatori, non esitate a richiederci la nostra assistenza gratuita online.

Codice di migrazione Vodafone

Codice di migrazione TIM

Codice di migrazione Fastweb

Codice di migrazione Windtre



Summary
Codice di migrazione Linkem: Che cos'è e quando usarlo
Article Name
Codice di migrazione Linkem: Che cos'è e quando usarlo
Description
Quindi, se avete scelto di effettuare la migrazione telefonicamente con un operatore di un altro gestore di telefonia, vi verrà sicuramente chiesto di fornire anche questo codice a corredo di tutti i vostri dati anagrafici.
Author
disserviziotelefonico.it
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo
Condividi

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Articoli simili

Lascia un commento