Click4fun, l’ennesimo servizio truffaldino

Se anche tu sei stato vittima di un servizio in abbonamento indesiderato del tipo Click4Fun,  contattaci ed otterrai Assistenza Gratuita per la disattivazione ed il rimborso.

 RICHIEDI GRATIS LA DISATTIVAZIONE CLICK4FUN ED IL RIMBORSO DEGLI IMPORTI SCALATI

 

Ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, ma la storia infinita, appunto, è senza fine: siamo nel campo dei servizi in abbonamento indesiderati, e Click4fun è uno di questi.

click4fun

schermata tipo del servizio click4fun

Ecco, possiamo immaginare la scena: improvvisamente ti accorgi, dopo un sommario controllo del tuo dettaglio traffico nell’area clienti, di aver un credito residuo quasi pari a zero, oppure che ti sono stati fatturati importi incredibili, quasi stratosferici, per servizi premium sms. Benvenuto nel fantastico mondo degli Sms Premium, caro utente.

Ad esempio, un utente ci ha segnalato quanto segue:

il 10/10/2017 mi sono stati addebitati 5,08 euro per un abbonamento click4fun mai richiesto. ho ricevuto questo messaggio:

Benvenuto in click4fun: abbonamento attivo. Ogni giorno tanti nuovi contenuti per il tuo cellulare su www.Click4fun.net a 5,08E/sett. Info e disatt. 02/00689769

Un classico quello delle bollette pazze. L’utente, senza volerlo, attiva servizi in abbonamento per inutili ed indesiderati strumenti forniti da qualche società che su queste attivazioni ha costruito la propria fortuna, probabilmente fatturando importi assai importanti sulle spalle di migliaia di inconsapevoli consumatori.

Lo so, sei incappato anche tu in questa rogna e ti domandi ancora come sia stato possibile. Non hai fatto nulla, non preoccuparti, tanti come te sono risultati vittima di queste attivazioni truffaldine. Perché di attivazioni artefatte si tratta, nella maggior parte dei casi dovute a circostanze fortuite, come il semplice tocco di un banner, di un pop up o, addirittura, tramite una normale navigazione sul web.

Ed è proprio con una delle suindicate modalità che viene spesso attivato questo abbonamento Click4fun; la stessa “scuola di pensiero”, insomma.

click4fun

altra schermata dei servizi in abbonamento click4fun

Si tratta di un servizio fornito da una società spagnola, la Premium Digi Rates, che parrebbe fornire svariate tipologie di contenuti a pagamento al costo di circa 5 euro a settimana; contenuti che vengono di regola forniti tramite i cosiddetti Sms Premium.

Ma l’insidia si cela dietro l’angolo ed è difficile individuarla immediatamente, cosicché l’utente incolpevole è inconsapevolmente privato del suo credito, almeno fino a quando, come detto, si ritrova senza credito o quando, con somma sorpresa, si trova a fronteggiare una bolletta pazza. Sì, perché l’attivazione del servizio Click4fun, oltre ad esser involontaria, è anche nascosta all’utente, che appunto non può individuarla fino a quando non sarà costretto a farsi una doccia fredda.

Ma come disattivare Click4Fun?

Bene, fino ad ora ti abbiamo parlato esclusivamente della tipologia di abbonamento mai richiesto Click4fun, specificando che si tratta, nella maggior parte dei casi, di una vera e propria truffa, essendo l’utente assolutamente inconsapevole di aver attivato un servizio a pagamento e ritrovandosi in bolletta importi esorbitanti in relazione a tale abbonamento.

click4fun

La buona notizia è che Click4fun può esser disattivato in uno dei modi indicati più sotto.

Sappi tuttavia che non sempre questi metodi sono efficaci, incontrandosi la resistenza dell’operatore telefonico alla disattivazione, giustificata, a suo dire, dal fatto che i servizi contestati sono attivati da società terze ed esterne e che quindi non è possibile procedere né alla disattivazione né al rimborso.

In altri casi, invece, l’operatore del servizio clienti si limita a disattivare il servizio o a bloccarlo, senza però procedere al rimborso, sostenendo che lo stesso sia possibile solo se l’attivazione è contestata entro 14 giorni. Ma, come abbiamo visto, essendo molte volte impossibile rendersi conto immediatamente dell’attivazione di tali abbonamenti indesiderati, l’utente, contattando il servizio clienti diversi giorni dopo l’attivazione, si vede negata la possibilità di rimborso.

In realtà si tratta di una menzogna, in quanto in più occasioni l’Agcom, autorità garante del settore, ha sostenuto che trattandosi di addebiti illegittimi il rimborso non possa mai esser negato, neanche a distanza di mesi dall’attivazione del servizio contestato. 

Ti consigliamo, in ogni caso, di rivolgerti a DisservizioTelefonico.it per avere la certezza di disattivare Click4fun ed ottenere il relativo rimborso. E’ un tuo diritto. 

Se invece vuoi tentare di disattivare da solo l’abbonamento Click4fun, puoi contattare il servizio clienti del tuo operatore ed inoltrare una richiesta in tal senso; oppure puoi inviare una mail a it@premiumdigirates.com richiedendo la disattivazione del servizio; o ancora potrai tentare di parlare con un operatore del fornitore del servizio al numero 02 00689769.

RICHIEDI GRATIS LA DISATTIVAZIONE DI CLICK4FUN ED IL RIMBORSO DEGLI IMPORTI ADDEBITATI

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO