Proprio recentemente, dalla fusione della Wind con la Tre, abbiamo assistito alla nascita di un nuovo colosso delle telecomunicazioni, che prende semplicemente il nome di  Windtre. Dalla fusione in avanti, avvenuta lo scorso 15 Marzo, sia i clienti Wind che i clienti Tre, possono trovare tutte le info necessarie per l’assistenza clienti sul nuovo sito windtre.it. Tramite tale piattaforma, è possibile accedere alla propria area clienti. All’interno di tale area riservata, si possono effettuare operazioni come la modifica dei dati anagrafici, richiedere l’invio della bolletta online e tanto altro.

Bolletta Windtre: Come pagare una bolletta online?

Come appena scritto sopra, il 15 Marzo, nasce in maniera ufficiale Windtre, ma l’operatività del colosso delle telecomunicazioni è partita qualche mese prima della data sopra indicata. Infatti, a seconda del tipo di abbonamento attivato prima o dopo il 15 Marzo, si può richiedere il pagamento in forme diverse dal bollettino. 

Se non sei in possesso del bollettino di pagamento, puoi effettuare il pagamento della fattura online con altro strumento, qualora tu abbia attivato uno dei seguenti abbonamenti prima o dopo il del 15 Marzo 2020:

MAGNUM, INTERNET, FAMILY, ALL INCLUSIVE, WIND HOME TUTTO INCLUSO, 3 INTERNET, 3ADSL/FIBER, ABSOLUTE, WIND INTERNET.

  • APP e AREA CLIENTI di WINDTRE, via carta di credito, previa registrazione e login

  • PAPERLESS presso tutti gli Uffici Postali comunicando unicamente la volontà di pagare un Conto Telefonico WINDTRE e indicandone il numero

  • BONIFICO BANCARIO indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente, numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura (IBAN: IT54B0200805351000004968848 – intestato a Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 – 20017 Rho (MI))

  • SERVIZIO CLIENTI 159 tramite carta di credito con l’ausilio della voce guida o di un nostro Consulente

  • BOLLETTINO POSTALE IN BIANCO intestato a intestato a Wind Tre S.p.A., su C/C 42083204, indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente e il numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura

Se invece sei un Cliente attivato fino al 15 marzo 2020 con un piano POWER, ALL IN, PLAY, FREE, FULL, CUBE, SUPER INTERNET puoi pagare con una delle seguenti modalità:

  • APP e AREA CLIENTI di WINDTRE, nella sezione il Tuo Conto in cui potrai scegliere Pagamenti On Line e saldare direttamente con Carta di Credito uno o piu’ conti telefonici

  • PAPERLESS presso tutti gli Uffici Postali comunicando unicamente la volontà di pagare un Conto Telefonico WINDTRE e indicandone il numero

  • BONIFICO BANCARIO indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente, numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura (IBAN: IT72B0311101665000000021708 – intestato a Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 – 20017 Rho (MI))

  • SERVIZIO CLIENTI 159 tramite carta di credito con l’ausilio della voce guida o di un nostro Consulente
  •  
  • BOLLETTINO POSTALE IN BIANCO intestato a intestato a Wind Tre S.p.A., su C/C 34911164, indicando nella Causale: Pagamento Conto Telefonico (indicare numero esteso della fattura), Codice Cliente e il numero di telefono per cui e’ stata emessa la fattura

Bolletta Windtre: Come pagare una fattura business?

Effettua il login presso la tua Area Clienti online nella sezione Il Tuo Conto, e scegli Pagamenti On line e paga direttamente con carta di credito uno o più conti telefonici.

Bonifico Bancario:

  • IBAN IT54 B 02008 05351 000004968848
  • Wind Tre S.p.A. c/o Unicredit Banca (per i bonifici effettuati dall’estero è necessario indicare anche lo Swift Code UNCRITMMMCS)
  • indica nella causale 
  • Eseguito da: (Intestatario del conto telefonico Wind Tre Business)
  • Causale del Versamento: Codice Cliente, numero fattura, numero di telefono 

Bollettino postale in bianco intestato a

  • Wind Tre S.p.A – INCASSI CLIENTELA
  • c/c postale 17689035
  • indica nella causale 
  • Eseguito da: (Intestatario del conto telefonico Wind Tre Business)
  • Causale del Versamento: Codice Cliente, numero fattura, numero di telefono.

Bolletta Windtre: Come richiedere la bolletta online?

Per poter visualizzare il proprio conto Windtre, e richiedere anche l’uso delle bolletta online, vi basterà andare sul sito della windtre, e precisamente nell’area clienti, oppure utilizzando l’applicazione windtre disponibile sia per Android che iOs.

Le fatture WINDTRE vengono emesse mensilmente e l’importo dell’abbonamento è calcolato in modalità pro-rata. In caso di sottoscrizione di un nuovo contratto telefonico, occorre tenere conto che il suo inserimento nei cicli nel ciclo di fatturazione avviene alla data effettiva di attivazione del servizio.

Bolletta Windtre: Come contestare la bolletta?

Qualora doveste riscontrare delle anomalie nella bolletta, e volete provare a chiedere chiarimenti o fare eventualmente un reclamo, vi possiamo indicare i principali contatti della compagnia.

In ogni caso, se la Windtre non dovesse risolvere il problema entro le 72 ore, potete richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro form online.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

 

Summary
Bolletta Windtre: Scopri come pagarla online e come fare un reclamo
Article Name
Bolletta Windtre: Scopri come pagarla online e come fare un reclamo
Description
Bolletta Windtre: Scopri come pagarla online e come fare un reclamo
Author