fbpx

Bolletta Fastweb: Come leggerla nel modo giusto e riceverla online

Condividi

La Fastweb, è stata la prima azienda di telecomunicazioni italiana a puntare in maniera importante sulla connessione con la fibra. Cercando sempre di anticipare i tempi, per offrire servizi sempre più esclusivi alla propria clientela. Infatti, anche per ciò che concerne l’interazione con la propria clientela, Fastweb, ha sempre cercato di snellire i processi di assistenza clienti, diventando una delle prime compagnie in Italia a fornire un servizio di assistenza dedicato al cliente direttamente online. 

Tramite la creazione dell’area clienti online, Fastweb, vi offre la possibilità di poter controllare tutto lo storico delle operazioni effettuate, e richiedere servizi digitali come la bolletta online.

Bolletta Fastweb: Come leggere in modo chiaro la bolletta?

Allora, cerchiamo di capire in che modo sono riportate le informazioni su una fattura Fastweb, e dove cercare le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Nella prima pagina troviamo le seguenti informazioni:

  • Dati dell’intestatario del conto Fastweb
  • Totale da pagare
  • Data di emissione e scadenza della fattura
  • Periodo di fatturazione
  • Data di ricezione della prossima fattura

Nella seconda pagina troviamo:

  • Il tipo di servizio attivo
  • il costo del servizio attivo
  • Eventuali promozioni attive

La terza pagina è completamente dedicata al riepilogo costi:

Bolletta Fastweb: Dove posso vedere il mio conto online?

Come detto all’inizio dell’articolo, Fastweb, tramite il proprio sito aziendale, offre la possibilità di accedere ad una propria area clienti dove poter vedere anche il proprio conto e le fatture emesse.

Vi basterà accedere alla vostra area cliente tramite il login in, individuare la voce a menù “il mio abbonamento” ed all’interno di tale voce, troverete la sezione “il mio conto”.

Una volta cliccata tale voce, troverete tutto lo storico delle vostre fatture in questo modo:

Bolletta Fastweb: Come posso pagare il mio conto Fastweb?

Se vuoi evitare di pagare le fatture tramite bollettino, e quindi fare file presso gli esercizi abilitati, puoi richiedere di pagare le fatture Fastweb in questi due modi:

  • addebito su carta di credito
  • addebito su conto corrente

La scadenza del pagamento la puoi verificare tramite la tua area clienti, o la tua app Myfastweb.

Bolletta Fastweb: Posso ricevere la fattura online?

Puoi scegliere se ricevere la fattura tramite bollettino, e in questo caso, c’è anche un piccolo costo addebitato per ogni fattura emessa, oppure puoi scegliere di farti inviare la fattura sulla tua mail personale.

Per modificare le impostazioni di invio della fattura, la procedura da seguire è la seguente:

Andare sul sito Fastweb, accedere alla propria area clienti tramite il login, andare sulla voce del menù che dice “il mio abbonamento” e subito dopo sulla voce “il mio conto” ed in fondo alla pagina troverete la voce “metodo spedizione conto”

Tutte le operazioni appena citate, è possibile effettuarle anche tramite l’uso dell’app My Fastweb.

Bolletta Fastweb: Come posso contestare una fattura Fastweb?

Se credete che qualcosa in fattura non quadri, e volete segnalare il vostro problema, i canali comunicativi giusti sono:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo;
  • telefonicamente, contattando il servizio clienti Fastweb al 192193;
  • tramite l’assistenza ai clienti su Facebook;
  • inviando una raccomandata all’indirizzo FASTWEB S.p.a., Casella Postale n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Se dopo la vostra segnalazione, la Fastweb non dovesse risolvere il problema entro le 72 ore, allora non esitate a contattarci per richiedere la nostra assistenza gratuita.

RICEVI ASSISTENZA GRATUITA

Summary
Bolletta Fastweb: Come leggerla nel modo giusto e riceverla online.
Article Name
Bolletta Fastweb: Come leggerla nel modo giusto e riceverla online.
Description
Bolletta Fastweb: Come leggerla nel modo giusto e riceverla online.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?