fbpx
Trustpilot

Applicazione Windtre: Scopri come installarla e le sue funzioni

Condividi
Come scaricare ed installare la nuova applicaizone Windtre

Dopo la fusione tra la Wind e la Tre, che ha dato vita al nuovo operatore telefonico WindTre, tutti i canali di comunicazione tra il cliente e la compagnia sono cambiati. Infatti, è stato realizzato un nuovo sito web pieno di contenuti, ed anche una nuova applicazione con tante nuove funzioni utili. Tale applicazione, è disponibile sia per dispositivi Android, che per dispositivi iOs, ed è facilmente scaricabile direttamente sul sito della compagnia telefonica.

Ovviamente, l’applicazione è scaricabile in modo gratuito su tutti i vostri dispositivi digitali come smartphone, tablet e pc fisso di casa.

Come accedere all’app Windtre dallo smartphone?

All’interno dell’applicazione, ogni singolo utente può registrare più linee telefoniche, sia fisse che mobili. Fatta questa doverosa premessa, vediamo come creare un nuovo account Windtre tramite applicazione, e quali sono le principali funzioni che un utente può svolgere e quali sono le principali funzioni.

Tramite il vostro smartphone, avete accesso sia alla vostra linea fissa che a quella mobile. Di seguito, vi spieghiamo cosa dover fare per controllare l’una o l’altra linea telefonica.

Controllo della linea mobile:

Nel momento in cui  aprite l’applicazione, dovete indicare con quale numero volete accedere alla vostra area cliente, e sullo stesso numero che voi avete scelto, vi verrà inviato un sms con un codice di 6 cifre, da dover inserire nella schermata di accesso all’app.

Controllo della linea fissa:

All’apertura dell’app, inserendo il numero della linea fissa con la quale volete fare l’accesso, vi verrà richiesto di inserire il vostro codice fiscale ed il vostro Codice Cliente, che trovate nella vostro conto telefonico o sulla vostra fattura.

Controllo di tutte le linee :

Per controllare tutte le linee, è necessario creare un nuovo account. In pratica, una volta che avete fatto l’accesso con la vostra applicazione, in alto a destra troverete l’icona del menu di navigazione. Nel menu dovete cliccare sulla voce “cambia linea” e subito dopo su “crea il tuo nuovo account”. Successivamente, in modo quasi istantaneo, vi arriverà una mail di risposta automatica all’indirizzo che avete fornito in precedenza durante la registrazione per la creazione dell’account, con all’interno un link da cliccare per conferma dell’identità e della richiesta dell’operazione.

Come creare un nuovo account dall’area clienti Windtre?

Una volta scaricata ed installata l’applicazione sul vostro smartphone, il prossimo step da fare è quello di creare un nuovo account. Nel momento in cui create il vostro account, vi verranno chiesti alcuni dati identificativi da inserire nel modulo di registrazione. Il primo dato che vi verrà richiesto è quello del vostro numero di telefono fisso o mobile. 

Se decidete di inserire il numero mobile, riceverete via sms una risposta automatica, contenente un codice identificativo di 6 cifre da inserire nel modulo per conferma dell’operazione.

Se invece scegliete di inserire il vostro numero fisso, i dati che vi verranno chiesti sono: il codice fiscale ed il vostro codice cliente che trovate in fattura o all’interno del vostro conto telefonico.

Dopo aver inserito uno dei 2 numeri, procedete con l’operazione di attivazione dell’account inserendo una vostra mail di riferimento, ed in seguito scegliete una vostra password personale da inserire ogni volta che vi verrà richiesta. Fatto ciò,  vi verrà inviata una mail di risposta automatica valida per 60 minuti all’indirizzo che avete fornito in fase di registrazione. Vi basterà aprire la mail, e cliccare sul link “verifica email” per attivare in modo definitivo il vostro account.

Quali sono le principali funzioni dell’applicazione?

  1. Controllo dei consumi di tutte le linee, sia fisse che mobili.
  2. Possibilità di effettuare la ricarica del credito direttamente su app.
  3. Modificare la vostra offerta iniziale, con l’aggiunta i Giga e minuti extra.
  4. Acquistare biglietti elettronici dei mezzi pubblici tramite conto telefonico o credito.
  5. Partecipare al programma Winday riservato ai clienti Windtre per sconti e promozioni speciali.
  6. Controllare e pagare le fatture direttamente online.
  7. Verificare la vostra lista movimenti in entrata ed uscita.
  8. Detto ciò, vi ricordiamo che, noi di disserviz

Detto ciò, vi ricordiamo che, noi di disserviziotelefonico forniamo assistenza gratuita per tutti i problemi che voi possiate avere da parte del vostro gestore telefonico. Vi basterà andare sul nostro sito, individuare la vostra problematica, e compilare un brevissimo modulo di contatto di richiesta assistenza gratuita.

 

Summary
Applicazione Windtre: Scopri come installarla e le sue funzioni
Article Name
Applicazione Windtre: Scopri come installarla e le sue funzioni
Description
Detto ciò, vi ricordiamo che, noi di disserviziotelefonico forniamo assistenza gratuita per tutti i problemi che voi possiate avere da parte del vostro gestore telefonico. Vi basterà andare sul nostro sito, individuare la vostra problematica, e compilare un brevissimo modulo di contatto di richiesta assistenza gratuita.
Author
Publisher Name
Disservizio Telefonico
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo di Disservizio Telefonico è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO

Lascia un commento

Clienti Soddisfatti

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore

Sedi Disservizio Telefonico

Copyright © 2022 | Disservizio Telefonico | Tutti i contenuti del portale disserviziotelefonico.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?