Cosa fare in caso di Adsl assente Wind Infostrada

Adsl assente Wind Infostrada: assenza di internet e guasti wifi

wind-Infostrada

Cosa fare quando si verifica l’adsl assente Wind Infostrada e quindi non prende per assenza di segnale, nonostante il modem funzioni correttamente:

1° PASSO: SEGNALAZIONE Dopo aver verificato che l’ assenza di segnale non dipenda dai vostri dispositivi, dovrete fare la segnalazione del guasto come “linea adsl assente” chiamando il 155, cioè al servizio clienti Wind Infostrada.
Espletando tale procedura, vi verrà attribuito un ticket di segnalazione grazie al quale potrete monitorare costantemente lo stato di avanzamento dell’intervento tecnico sulla vostra utenza, accedendo all’ area clienti Wind Infostrada ed inserendo le vostre credenziali (numero di telefono fisso e password).
Nei giorni immediatamente successivi, la Wind Infostrada dovrebbe provvedere a riparare il guasto, ripristinando il corretto funzionamento del servizio telefonico da connessione internet.

2° PASSO: RECLAMO Qualora la Wind Infostrada non dovesse provvedere ad eliminare il disservizio telefonico nei giorni successivi alla segnalazione, vi toccherà fare un formale reclamo nel quale circostanziare in modo dettagliato il disservizio telefonico subìto. La Wind Infostrada avrà l’obbligo di rispondervi, a prescindere dall’esito, che sia positivo o negativo.

3° PASSO: ISTANZA CO.RE.COM Se anche il reclamo è stato infruttuoso, non vi resterà che instaurare la procedura conciliativa innanzi all’Autorità Regionale competente, al fine di ottenere la condanna del gestore, sia all’immediato ripristino della linea internet che al pagamento dell’indennizzo.

L’indennizzo, infatti, è la sanzione nella quale incorrono i gestori di telefonia tutte le volte in cui non vengono rispettati gli standard qualitativi che derivano non soltanto dal contratto di utenza, ma anche dalla “Carta dei Servizi”.

FORSE NON SAPEVI CHE…

La Carta dei servizi è lo strumento attraverso cui i fruitori di servizi pubblici si impegnano a garantire ai propri utenti consumatori assistenza, prontezza di intervento ed alti tenori di qualità, obbligandosi a corrispondere importi a titolo di indennizzo in caso contrario.

In particolare con la propria Carta dei servizi, Wind Infostrada è obbligata a corrispondere:

– 5 euro al giorno fino ad un massimo di 100 euro, nel caso in cui non provveda ad eliminare le irregolarità funzionali entro il 4° giorno non festivo successivo alla segnalazione.

– 5 euro al giorno fino ad un massimo di 100 euro, nel caso in cui non risponda al reclamo entro 45 giorni successivi alla sua ricezione.

Nonostante tali indennizzi dovrebbero essere automatici, essendo teoricamente sufficiente la segnalazione e/o reclamo del consumatore, i gestori non soltanto non corrispondono alcunché, ma continuano ad inviare le bollette ai malcapitati, rendendosi, pertanto, necessario il ricorso alla procedura conciliativa.

Non sempre, però, gli utenti risultano a conoscenza dei diritti loro spettanti. Ancor meno, poi, seppur a conoscenza, i consumatori dispongono del tempo o dei mezzi necessari per l’espletamento della procedura di indennizzo. Ed è per questo in molti si rivolgono a noi di Disserviziotelefonico.it.

Grazie alla considerevole esperienza maturata nel settore, il nostro staff di avvocati specializzati sa bene quali mosse fare per ottenere il ripristino immediato della connessione internet ed un indennizzo che sia quanto più soddisfacente possibile!

Numerose sono le richieste di aiuto che giungono al sito www.disserviziotelefonico.it tra cui:

“Ciao, sono Maria e vi contatto perché da mesi, oramai, non mi funziona la linea internet Wind di casa. Ho provato a fare reclamo più volte, ma nessun intervento è stato ancora fatto. Cosa posso fare?”

In seguito a segnalazioni del genere, noi di Disserviziotelefonico.it contattiamo gli utenti Wind Infostrada vittime di disservizi telefonici per valutare la sussistenza dei presupposti della procedura che con ottime probabilità porterà alla condanna del gestore telefonico. Ecco un esempio di provvedimenti di accoglimento delle vostre istanze per il tramite di SoS Utenti Consumatori:

“…la compagnia telefonica Wind Infostrada, non fruendo il servizio telefonico nel periodo che va dal 11.05.2015 al 25.10.2015 ha certamente violato le obbligazioni che discendono dal contratto di utenza…non rispondendo, poi, al reclamo, ha anche violato quelli che sono gli impegni che con la Carta dei Servizi si assume, nonché le norme in materia di consumo…P.Q.M. il Giudice di Pace di Milano accoglie l’istanza del sig. xxx e condanna la Wind Infostrada s.p.a. per l’effetto, a pagare in favore di xxx la somma di euro 756.00…”

Se anche tu sei vittima di Adsl assente Wind Infostrada, CONTATTACI!

Puoi farlo:

– chiamando gratuitamente il numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa),

– chiamando il numero 081 503 23 22 (anche da rete mobile),

– scrivendoci attraverso il MODULO CONTATTACI

Un nostro consulente ti aiuterà passo passo nel formulare le tue richieste!

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli.

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