Guasto telecom: La nostra assistenza gratuita

A quasi tutti è capitato di riscontrare un problema alla linea adsl Telecom.
Pertantoecco una semplice guida che aiuterà gli utenti a ripristinare il servizio nel caso la linea internet adsl Tim non funzioni. In particolare, ti spiegheremo, sia dal punto di vista tecnico che legale, cosa fare e come tutelarsi.

Ad ogni modo, sappi sin da ora che puoi avvalerti dell’Assistenza Gratuita di DisservizioTelefonico.it. Grazie alla sua elevata esperienza in materia di telefonia, riuscirai ad ottenere Subito e senza costi la riparazione del guasto internet Telecom ed un giusto Risarcimento.

Per risolvere il tuo problema e richiedere assistenza gratuita, clicca il bottone qui sotto e richiedi un nostro intervento.

Risolvi il Guasto Telecom e ottieni GRATIS un Risarcimento

Guasto Telecom: Cosa fare in caso di ADSL Telecom assente

  • controllare che il modem sia innanzitutto performante e che sia correttamente collegato;

telecom guasto adsl
cosa fare in caso di guasto alla linea adsl telecom

Nell’immagine di lato è indicata la corretta disposizione per il funzionamento della linea Adsl Telecom: il filtro Adsl va sempre inserito prima della presa telefonica.

  • se ritieni, alla luce di un controllo sommario al tuo dispositivo modem, che si tratti sicuramente di un problema di assenza di segnale internet, occorre inoltrare una segnalazione al servizio clienti, chiamando il numero 187 e denunciando il disservizio telefonico come guasto adsl telecom
  • espletando tale procedura, ti verrà attribuito un ticket di segnalazione grazie al quale, accedendo all’area clienti Telecom ed inserendo le tue credenziali, avrai la possibilità di monitorare costantemente lo stato di avanzamento dell’intervento tecnico sulla tua linea internet Telecom Italia;
  • entro pochi giorni successivi alla tua segnalazione, Telecom Italia dovrebbe provvedere a riparare il guasto alla tua linea internet, inconveniente che generalmente dipende da un malfunzionamento della cabina del tuo distretto territoriale;
  • qualora la Telecom Italia non dovesse rispettare tale tempistica nel ripristino del servizio telefonico, dovrai inviare un formale reclamo scritto, al quale il tuo gestore telefonico ha l’obbligo di rispondere; puoi utilizzare il nostro modello di reclamo –> se la tua connessione adsl Telecom non funziona (clicca sul testo in azzurro per scaricare il modello di segnalazione guasto);
  • se nemmeno in seguito al reclamo Telecom Italia ripristina il servizio internet relativo alla tua utenza, e se, addirittura, al reclamo non ha fatto seguito nessuna risposta, hai il diritto di intraprendere una procedura stragiudiziale innanzi all’Autorità Regionale competente, al fine di ottenere la condanna del gestore inadempiente all’immediato ripristino della linea internet nonché al pagamento di una somma a titolo di indennizzo, non soltanto per i giorni di assenza della linea internet, ma anche per la mancata risposta al reclamo.

Sappi sin da ora che per il caso di guasto adsl Telecom hai diritto, oltre alla riparazione del guasto, anche ad un congruo risarcimento. Rivolgiti a DisservizioTelefonico GRATIS per riparare il guasto Telecom ed avere il Tuo Risarcimento.

Guasto Telecom: La Carta Servizi che Telecom deve rispettare

Infatti, forse non sapevi che la Telecom Italia è tenuta a rispettare precisi canoni qualitativi e quantitativi, non soltanto in virtù del contratto stipulato con i propri utenti, ma anche per in ragione di quanto previsto nell’ambito della sua Carta dei Servizi.
Con la Carta dei Servizi gli operatori di telefonia si obbligano a rispettare degli impegni ben definiti a favore dei propri clienti, in violazione dei quali sono previsti degli indennizzi commisurati all’entità del disagio arrecato e alla sua perduranza nel tempo.

In particolare, in caso di assenza di line internet, la Telecom Italia si impegna a corrispondere 2 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo nel ripristino della connessione (fino ad un massimo di 40 euro) nel caso di contratti per la fornitura di Internet a consumo, e 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo nel ripristino della connessione  (fino ad un massimo di 100 euro) nel caso di contratti Flat/Semi Flat:

  • qualora il guasto non venga riparato entro 2 giorni lavorativi successivi alla sua segnalazione;
  • qualora non venga attivata la linea Adsl (senza modem) entro 30 giorni solari successivi alla sua richiesta;
  • qualora non venga attivata la linea Adsl (con modem e CD autoinstallante con intervento del tecnico a domicilio) entro 50 giorni solari dalla sua richiesta;
  • qualora non venga attivata la Linea in Fibra Ottica entro 60 giorni solari dalla richiesta.

Leggi anche: Indennizzo per guasto Telecom

Guasto Telecom: Per una migliore tutela bisogna ricorrere al all’Autorità Regionale

Malgrado i diritti garantiti al consumatore siano molteplici, spesso non è sufficiente limitarsi al reclamo, essendo necessario adire l’Autorità Regionale competente e addirittura in alcuni casi il Giudice.

Numerosissime sono le lamentele degli utenti Telecom che a noi si rivolgono per chiarimenti o richieste di aiuto, tra cui vi riportiamo la seguente:

Buongiorno, sono Chiara e vi contatto perché da mesi la mia linea internet Telecom non mi funziona. Ho fatto diverse segnalazioni al servizio clienti, ma ad oggi non è stato fatto ancora nessun tipo di intervento. Dato che ho un abbonamento per cui continuo a pagare le bollette per un servizio di cui non ho usufruito, potete aiutarmi per capire a chi rivolgermi e per un rimborso dei giorni in cui non ho avuto la linea internet? Spero vivamente di essere contattata quanto prima.

Guasto Telecom: Le nostre vittorie grazie alla vostre denunce

Ed è proprio in seguito a tali segnalazioni che Disservizio Telefonico avvia, in modo del tutto gratuito per l’utente, una procedura che di regola porta alla condanna della Telecom Italia alla corresponsione di un importo a titolo di indennizzo o addirittura a titolo di risarcimento.

Il Giudice, di fronte alle istanze dei consumatori che si vedono ledere i propri diritti, non può fare altro che accoglierle e garantire tutela avverso quelle che sono sempre più spesso la parte contrattuale più forte: le compagnie telefoniche.

Tra le numerose vittorie che vantiamo, ti riportiamo un breve passaggio della sentenza del Giudice di Pace di Varese, che ha così statuito in merito ad un guasto adsl telecom:

il Giudice di Pace di Varese accogliendo la domanda dell’istante, condanna la Telecom Italia s.p.a. al pagamento della somma di euro 435,00 in favore del sig. xxxx a titolo di indennizzo, nonché al pagamento di euro 534,00 a titolo di risarcimento…

Quando ne ricorrano i presupposti e soprattutto grazie alla assistenza legale del nostro staff specializzato nel settore dei disservizi telefonici, il Giudice può addirittura condannare la Telecom Italia a risarcire il danno cagionato al proprio utente.

Guasto Telecom: ADSL Telecom non funziona come procedere per assistenza?

Dunque, se anche tu hai bisogno della nostra assistenza, contattaci:

Un nostro consulente vi risponderà tempestivamente spiegandovi passo dopo passo cosa fare.
Il tutto sempre a titolo gratuito, a zero spese per il cliente.
Perché la tutela del consumatore per noi rimane una passione prima ancora che un lavoro.

Disserviziotelefonico.it da sempre dalla parte dei più deboli!

Summary
Adsl guasto Telecom: Scopri come richiedere il risarcimento
Article Name
Adsl guasto Telecom: Scopri come richiedere il risarcimento
Description
Adsl guasto Telecom: Scopri come richiedere il risarcimento
Author
disserviziotelefonico.it